Assist Informatica Home email Assist Informatica Home Contatti Ricerca Società Soluzioni Prodotti Servizi Riservato Promozioni Area Download
Assist Informatica - Navigazione
Mitico E.R.P.
Mitico Parts
Mitico John Deere
Mitico AERO
Mitico M.R.P.
Mitico Bacco
JaReport
JaInfo
JaVendos
Jeronimo
Jeronimo Mobile
Panem
Quaderno Campagna
POS Alimentari
FeedMe
Officina WEB
WEB Marketing
Jamovi Web
Prodotti in Cloud
 

I nostri prodotti

Assist Informatica realizza software standard e su misura per ogni tipo di attività industriale e commerciale.

Grazie al know-how del suo staff sono possibili soluzioni personalizzate secondo le esigenze del cliente.

La linea principale di prodotti si articola nell'offerta di pacchetti standard che ricoprono diverse aree: contabilità, gestionale, acquisti, vendite, controllo di gestione, contabilità industriale, ecc.

 

 

Metodo Intuitivo Trattamento Informazioni Controllo Organizzativo

Interfaccia intuitiva grafica o carattere, completa parametrizzazione delle funzionalità, è il nostro prodotto di punta.

Aperto agli standard di mercato, multipiattaforma, apprezzato da importanti clienti, prodotto leader nel settore dei Consorzi Agrari, certificato da John Deere Europa per i proprio concessionari italiani.

Sistemi operativi Windows Server (2000, 2003, 2008) e Windows Desktop (2000, XP, Vista, Windows 7) database Oracle 10G e 11G, Microsoft SqlServer 2000,2005,2008, IBM Informix. prestazioni ottimizzate mediante nostra apposita tecnologia, accesso verso altri database mediante interfaccia ODBC.

Sistemi operativi Unix 32 e 64 bit: (Aix, HP-UX, Digital True64, SCO, Linux) database relazionale Oracle o IBM Informix con prestazioni ottimizzate mediante nostra apposita tecnologia.

Disponibile per i principali processori con tecnologia PowerPC, Risc, Itanium e per tutti i processori 32/64bit di classe AMD ed Intel, portabile anche su altre piattaforme hardware/software.

Disponibile anche in versione grid computing su piattaforma Oracle RAC, è in grado di supportare migliaia di utenti e transazioni contemporanee, ma è possibile utilizzare il prodotto in modalità monoutente, su base dati oracle o sqlserver oppure, per piccole esigenze, su base dati isam, sempre con possibilità di importare poi i dati su database aziendale remoto.

Mitico ERP è conforme allo Spesometro

Alcune Informazioni su Mitico: 
Brochure  | Spesometro  | Documentale  | Tracciabilità  | Schema Tracciabilità | Esportazione  | Allegati  | Blocco Note  | Consorzi Agrari  | Manuale Unix 

 

La dotazione del software gestionale ERP Mitico Parts è completa ed estesa, per risolvere anche le più specifiche esigenze operative. Le aree aziendali sono perfettamente coperte da funzionalità razionalizzate e tipiche, in grado di ridurre le ore di lavoro dedicate. Sono supportate attrezzature speciali come palmari per bar-code, tablet e touch-screen. Producendo un recupero positivo di ore da riassegnare. Le numerose interfacce dedicate verso BRAND di settore (esempio JOHN DEERE) consentono di migliorare l'efficienza e la produttività complessiva del rivenditore.

Visita il sito dedicato a MiticoParts

 

John Deere Europa suggerisce Mitico ERP ai propri concessionari Italiani e già molti hanno fatto questa scelta, dato che Mitico ERP è stato arricchito di numerose interfacce che migliorano notevolmente l'efficienza e la produttività dei concessionari stessi.

Alcuni Esempi:

gli ordini JD vengono inviati mediante web service direttamente dal ns gestionale alla John Deere generando immediatamente il legame tra il nostro numero di ordine ed il numero di ordine assegnato da John Deere nei packing list, i packing list vengono ricevuti in automatico generando le relative bolle di precarico da convalidare, le fatture di acquisto che jd invia a mezzo e-mail vengono catturate silentemente dal nostro programma jdmail e vengono registrate automaticamente in contabilità in attesa di convalida, le fatture vengono abbinate con le merci corrispondenti per controllare ed aggiustare la quadratura tra magazzino e contabilità.

le variazioni dei cataloghi e dei sostitutivi vengono catturate ed aggiornate silentemente tenendo conto ovviamente della data di validità, il programma Parts Manager Pro è stato integrato in tempo reale con Mitico grazie al nostro JDConnector ed ora gli operatori al banco ricevono la disponibilità ed i prezzi dei ricambi dal nostro gestionale direttamente mentre stanno utilizzando il Parts Manager, potendo quindi stampare direttamente i preventivi a cliente da questo programma e potendo inoltre inviare il carello direttamente al nostro gestionale come lista di prelievo utilizzabile poi nelle vendite dirette, vendite da ordine, ordini di acquisto, schede di lavorazione officina, etc.

un apposito modulo si occupa della rifatturazione dei ricambi alla officina o rivenditore esterno secondo quanto stabilito nel contratto di collaborazione

Alcune Informazioni sulle Interfacce Mitico John Deere: 
Elenco Interfacce  | Menu Mitico John Deere  | Invio Ordini  | Part Info  | Fatture E-Mail  | JD Connector  | Lista Prelievo  | Telaio Esteso 

 

verticalizzazione di Mitico ERP specifico per la gestione della produzione nel settore Aeronautico

 

modulo specifico per la gestione della produzione a capacità infinita, sviluppato in .NET e perfettamente integrato con Mitico ERP

Preview di alcune schermate:  1 | 2 | 3 | 4 |

 

verticalizzazione di Mitico ERP rivolta ai viticoltori. Gestisce vigne e terreni integrandosi con la tecnologia Gps, la pianificazione della produzione, il controllo della qualità e la logistica.

Informazioni su Jeronimo Mobile:  Schema Funzionale | Schema Tracciabilità

 

modulo java che permette la produzione e l'organizzazione logica dei report aziendali sviluppati in Jasper. I report si sviluppano visualmente mediante il prodotto open source Ireport e poi si catalogano in un ambiente centralizzato e strutturabile ad albero in base alla tipologia del report stesso. il cliente stesso può produrre in modo visuale i propri report basati magari sui dati di Mitico ERP o Jeronimo e poi catalogarli nelle proprie cartelle private oppure in quelle pubbliche aziendali. I report sviluppati sono anche perfettamente integrabili e richiamabili in Mitico ERP, aggiungendoli nel menù delle voci personalizzate, presente in tutti i sottomenù dell'applicativo

Alcune Informazioni su Jareport: 
Brochure 

 

si tratta di un modulo web opzionale di Mitico ERP sviluppato in java J2EE che permette la consultazione degli estratti conto, dello scadenziario, delle provvigioni e delle vendite secondo svariate suddivisione e con confronto degli ultimi 3 anni. include inoltre la possibilità di rappresentare graficamente i dati delle vendite ed il loro raffronto (istogrammi e torte).

 

applicazione JAVA J2EE che permette la gestione web degli ordini di vendita, sia da browser che da palmare.

si tratta di un modulo opzionale di Mitico ERP che si integra perfettamente con il modulo JaInfo per il controllo degli estratti conto e per le statistiche di vendita (vedi sopra).

JaRico è una versione specifica di Javendos particolarmente orientata alla rivendita dei ricambi macchine agricole ed automotive in genere

per ulteriori informazioni:  guida JaVendos | guida JaRico


Prova la demo di JaVendos e JaInfo

accedi al database demo con username = demo e password = demo

 


GESTIONE MANUTENZIONE IMPIANTI

- Tecnologia Java J2EE - ambiente di sviluppo JDeveloper Oracle
- Disponibile per tutte le piattafome che supportano JRE 1.5.x
- Utilizzabile via web mediante tecnologia WEBSTART
- (Windows, Unix, Linux, Mac, etc)
- Certificato su database Oracle 10g, 11g, 11gR2 e SqlServer
- Integrato con Mitico.
- Integrabile con altri gestionali.

Preview di alcune schermate:  1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7
Informazioni su Jeronimo:  Brochure Jeronimo | Guida Essenziale | Gestione Preventivi

 

JEMO e' stato sviluppato in ambiente DOTNET per windows mobile, dispone di un database locale SQLLITE ed è in grado di connettersi via internet od in rete locale al webservice JERONIMOWS residente sul server aziendale.

I tecnici di assistenza vengono muniti di una valigetta portatile con incorporati un palmare professionale touch screen, completo di lettore di codici a barre, ed una mini stampante termica collegata al palmare mediante interfaccia bluetooth, in modo che si possa stampare la ricevuta anche mentre il palmare viene tenuto in mano dal tecnico.

Grazie a JEMO il tecnico può registrare nel palmare l'esito degli interventi a lui assegnati e da lui eseguiti, sia che siano relativi ai giri di manutenzione programmata, che a chiamate per guasti o anche per interventi non programmati.

Al Termine dell'intervento, grazie alla stampante bluetooth, viene emessa regolare ricevuta (rapporto intervento) in due copie, con numerazione separata per ogni palmare.

JEMO funziona in modo autonomo ma integrato rispetto alla procedura Jeronimo in uso presso l'azienda, dato che non si può garantire un collegamento stabile ed in tempo reale via internet.

Almeno una volta al giorno il tecnico esegue la sincronizzazione con il database di Jeronimo della sede centrale, mediante il suddetto webservice (ad esempio ad inizio e/o fine giornata).

La sincronizzazione si attiva scegliendo l'apposita voce di menu presente in JEMO, che attiva la connessione web tra il palmare ed il server aziendale attraverso internet.

Tale sincronizzazione avviene solo in presenza di segnale GSM/GPRS/EDGE (cellulare, traffico dati) oppure in presenza di collegamento wi-fi ad internet o in alternativa dalla sede, inserendo il palmare nella apposita culla usb o mediante collegamento wi-fi alla rete aziendale.

Con la sincronizzazione tutti gli interventi effettuati vengono registrati automaticamente nel database aziendale (Jeronimo) chiudendo le eventuali chiamate ed allo stesso tempo il palmare riceve gli eventuali ulteriori giri di manutenzione, chiamate, preventivi in corso, note, etc a lui assegnati nel frattempo dalla sede.

Informazioni su Jeronimo Mobile:  Schema Funzionale | Manuale Utente

 

PANEM è un gestionale atto ad automatizzare le procedure logistiche di gestione della panificazione. Il software è completamente integrato con Mitico: vengono utilizzate le anagrafiche sia clienti/fornitori che di magazzino e vengono restituiti i dati elaborati.

Preview di alcune schermate:  1 | 2 | 3 | 4 |
Informazioni su Panem: Presentazione

 

applicazione web sviluppata in ambiente Oracle APEX (Oracle Application Express) che permette la gestione del quaderno di campagna integrata perfettamente con Mitico ERP

si tratta di un modulo opzionale di Mitico ERP


Prova la demo del Quaderno di Campagna

accedi con nome utente = demo e password = demo

si accede con una connessione sicura https, eventualmente confermate l'eccezione del certificato.

 

applicazione web sviluppata in ambiente Oracle APEX (Oracle Application Express) che integra perfettamente Mitico ERP con le casse dei supermercati.

si tratta di un modulo opzionale di Mitico ERP


Prova la demo della Gestione Alimentari

accedi con nome utente = demo e password = demo

si accede con una connessione sicura https, eventualmente confermate l'eccezione del certificato.

 

La soluzione verticale e completa per la gestione delle sagre.

Informazioni su FeedMe: Presentazione | Sito feedme.it

 

 

applicazione web sviluppata in ambiente Oracle APEX (Oracle Application Express)

si tratta di un modulo opzionale che si integra perfettamente con Mitico ERP per la gestione delle Officine e ne amplia
le funzionalità e la fruibilità mediante l'utilizzo di dispositivi quali Tablet e Monitor Touch Screen

per ulteriori informazioni:  Guida officina Web

Prova la demo della Gestione Officina
> accedendo con nome utente = demojd e password = demojd

si accede con una connessione sicura https, eventualmente confermate l'eccezione del certificato.

 



Mitico Web Marketing è la nuova soluzione Assist perfettamente integrata con l'applicativo gestionale grafico Mitico ERP per poter definire e gestire le campagne marketing aziendali da inviare alle varie tipologie di contatti a mezzo email o sms.

Questo prodotto costituisce un valido e completo strumento per la gestione di:

Campagne marketing
Promozioni aziendali
Inviti ad eventi organizzati
Comunicazioni di massa (auguri per festività, cambio sede, etc.)


Grazie alle numerose possibilità di catalogazione previste si possono suddividere i contatti secondo numerose categorie per poi filtrare i contatti stessi in base ai diversi filtri di selezione, quali: tipo di attività, zona, provincia, tipo contatto, etc.

Questo permette di ottenere delle campagne marketing il più possibile mirate alle tipologie di clienti desiderate. Per ogni anagrafica è possibile inserire uno o più contatti (es: area acquisti, area vendite, area tecnica, amministrazione) e per ogni contatto si possono impostare i relativi riferimenti, quali persona da contattare, telefono, fax, cellulare, email, sito web.

Si possono anche gestire tipologie di contatti potenziali, senza la necessità di definirli come clienti effettivi nel gestionale.

Mitico Web Marketing si interfaccia con Google Analytics per poter analizzare le statistiche delle proprie campagne marketing (email tracking).

per ulteriori informazioni: 
Brochure Web Marketing | Email Tracking | Guida Web Marketing

Prova la demo di Mitico Web Marketing
accedendo al programma con username = guest e password = guest

applicazione JAVA J2EE per la gestione web dei movimenti di magazzino.

L'applicativo web JAMOVI permette, mediante l'utilizzo di palmari wi-fi con lettore codici a barre, ma anche con il browser
standard dei pc, notebook, tablet e smartphone, di acquisire direttamente in Mitico ERP le seguenti tipologie di movimenti:

- rilevazione inventario articoli annuale e/o periodico
- carico merci con controllo immediato della congruenza rispetto al relativo ordine di acquisto
- scarico ricambi con imputazione immediata su commessa officina
- scarico articoli per vendita al banco
- scarico articoli per vendita al banco tipo showroom

Si tratta di un software indipendente da Mitico ERP in quanto la fase di acquisizione prodotti avviene solo con il palmare
senza tenere occupato il pc del bancone, solo al termine si utilizza Mitico ERP per emettere il documento di vendita.
Inoltre si possono utilizzare un qualsiasi numero di palmari in contemporanea per soddisfare più richieste.

Nel caso dello showroom il palmare viene consegnato al cliente che girando per lo showroom esamina nel display il prezzo
di listino a lui assegnato mediante l'apposita configurazione delle politiche di vendita tipica di Mitico ERP, inserendo
poi nel carrello i prodotti eventualmente prelevati e tornando poi alla cassa per l'emissione del documento di vendita.

Nel caso di rilevazione inventario si potranno avere numerosi addetti che contemporaneamente rilevano le giacenze
dei prodotti e nel caso dell'officina si potranno imputare i ricambi direttamente nella commessa officina, in entrambi
i casi senza mai dover passare poi al bancone.

Il programma può essere installato nel server in uso presso la sede centrale del cliente per poter essere utilizzato dagli
utenti abilitati mediante utilizzo dell'apposito palmare o simile.

Alcuni dei vantaggi di Jamovi rispetto all'utilizzo del tradizionale lettore di codici a barre in emulazione tastiera sono i seguenti:

- non si blocca l'utilizzo del computer al bancone fino alla chiusura del documento in fase di preparazione
- i prodotti inseriti nel carrello sono immediatamente visibili nel display del palmare con il relativo prezzo e quantità
- avendo a disposizione più palmari si possono servire più clienti per volta evitando le noiose code di attesa al banco
- il cliente ottiene un servizio più efficiente e rapido ed aumenta quindi la probabilità che torni ancora a fare acquisti

per ulteriori informazioni:  guida JaMovi


Prova la demo di JaMovi

accedi al database demo con username = demo e password = demo

 

   

 


home | contatti | ricerca | società | soluzioni | prodotti | servizi | riservato | promozioni
Assist Informatica srl - Partita Iva 02150140545 - © 2006 All rights reserved.
Ultima modifica:
website info